Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Visita al museo

Un’esperienza intensa e oltre la vista: grazie alla straordinaria visita guidata organizzata dall’Unione Ciechi e Ipovedenti di Cuneo coloro che hanno aderito all’iniziativa hanno scoperto i tesori della Galleria Borghese di Cuneo. Un sentito ringraziamento per l’eccezionale accoglienza va allo staff e alla guida per la sua preziosa professionalità

 

Concerto di Santa Lucia

La Sezione U.I.C.I. di Cuneo esprime profonda gratitudine al coro I Polifonici del Marchesato di Saluzzo” per l’elevato concerto offerto in occasione della solenne celebrazione di Santa Lucia, svoltasi il 14 dicembre presso la Cattedrale Santa Maria del bosco e San Michele in via Roma a Cuneo.Un sentito ringraziamento è rivolto a tutti coloro che hanno partecipato all’evento, onorati in modo particolare dalla autorevole e gradita presenza del Vescovo di Cuneo S.E. Rev.ma Mons. Piero Delbosco.

 

Concerto in collaborazione con “I polifonici del Marchesato”

Concerto in collaborazione con
“I Polifonici del MarchesatoConcerto” a Cuneo INGRESSO LIBERO

 

CENA AL BUIO

CENA AL BUIo

Venerdì 21 novembre ore 20:30, Carrù!

 

FIERA DEL MARRONE

  • 26°Fiera Nazionale del Marrone una vetrina di eccellenze e inclusione.

    Per la prima volta l’unione Italiana Ciechi e Ipovedenti -Sezione Territoriale di Cuneoha partecipato con entusiasmo alla 26° edizione della Fiera Nazionale del Marrone, tenutasi nel cuore della città  di Cuneo. E stata un occasione preziosa per far conoscere le nostre attività,  i progetti di inclusione e i servizi rivolti alle persone cieche e ipovedenti , all’interno di una delle manifestazione più attese e partecipate del territorio. La fiera è stata resa possibile grazie all’impegno e alla collaborazone di tante persone – volontari,soci, amici,che credono nel valore della condivisione e dell’accessibilità . A tutti loro va il nostro più sincero grazie. Un ringraziamento speciale va anche agli organizzatori della Fiera , e alla Città di Cuneo , che ci ha offerto questa importante vetrina di visibilita e integrazione. Continuiamo a camminare insueme, passo dopo passo, verso una società sempre più aperta,sensibile ed inclusiva.

    U.I.C.I.-Sezione di Cuneo

Cena al buio- 24 ottobre

 

VENERDÌ 24 OTTOBRE

CENA AL BUIO-RUFFIA (CN)

Cena al buio – 6-7 novembre


GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE

VENERDI 7 NOVEMBRE

CENA AL BUIO-FRAZIONE SANT’ANNA DI ROCCABRUNA

 

Visita al museo diocesano San Sebastiano

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Cuneo, con un gruppo di associati ritorna a far visita al Museo Diocesano di San Sebastiano, completando il tour nella forma tradizionale. I visitatori hanno così potuto comprendere a pieno la spiritualità, la devozione, e la storia della confraternita. Si ringrazia la responsabile Ilaria Peano per l’ospitalità. Per l’accoglienza e la guida un particolare ringraziamento va ai volontari Dina e Nazzareno, che ci hanno accompagnati nel tour, con professionalità e cortesia. E non per ultimo ringraziamo tutti i nostri soci partecipanti.


 

Musei ALL IN

Venerdì 26 c.m,alcuni soci dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Cuneo si sono recati  al Museo Diocesano SanSebastiano ,per partecipare all’evento culturale “MUSEI ALL IN “ Accordature d’anima. Visita culturale e sensoriale. Con il supporto di strumenti CAA presenti lungo il percorso, con l’i traduzione della musicista Milena Punzi, la quale ha invitato i soci ad interagire con il suono attraverso alcuni oggetti .In collaborazione con l’associazione Noau Officina Culturale, nella persona di Francesca. A seguire la signora Ilaria Peano e unavolontaria dell’arte, ci hanno accompagnati alla scoperta del secolare impegno delle confraternite al servizio dei pellegrini .Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno ospitati e seguiti in questa piacevole esperienza,e a tutti i soci .

Bilancio Nazionale 2024

BILANCIO NAZIONALE 2024

Ultimi articoli

Dona il 5×1000: insieme possiamo fare la differenza

Con la tua prossima dichiarazione dei redditi, sostieni le nostre attività destinando a noi il tuo 5x1000!
Codice fiscale 80006830048
Più informazioni

Vuoi sostenerci?

Puoi fare una donazione tramite bonifico bancario.

Il nostro IBAN è IT28V0845010200000000001722