Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

IL SALUTO DELLA NUOVA PRESIDENTE

Buongiorno a tutti,
si comunica che in data 22 Luglio u.s. si è formato il nuovo Consiglio Sezionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di CUNEO e risulta così composto:

– OPERTI Donatella Presidente Sezionale
– CONTERNO Matteo Vice Presidente
– KOBAL Franco Consigliere Delegato
– DE MATTEIS Bruna Consigliere
– NERVO Marina Lucia Consigliere
– PINATO Andrea Consigliere
– ZENINI Simone Consigliere

Ringrazio tutti per la fiducia che avete voluto riporre nei consiglieri neoeletti e nella mia persona. È un onore rappresentare questa Unione e tutti coloro che ne fanno parte.
Il centesimo anniversario dell’Unione Italiana Ciechi, che ricorre quest’anno, può e deve essere per noi l’occasione per recuperare lo slancio e lo spirito dei fondatori, per promuovere, nel nostro contesto locale, quei valori e quei diritti propri di ogni cittadino.
È nostro dovere far sì che in un periodo difficile come questo, di trasformazioni sociopolitiche, di rivoluzione digitale e di situazioni nuove, come quella legata all’emergenza sanitaria, ci sia un posto di rilievo anche per noi.
Unione significa coalizzarsi per rispondere alle esigenze dei soci, per dare risposte vere alle loro necessità e preoccupazioni; dobbiamo cogliere le sfide del momento come un’opportunità per migliorare.
Il consiglio neoeletto è costituito da persone motivate e capaci: credo di interpretare il pensiero di tutti assicurando la nostra disponibilità a lavorare per promuovere i valori di integrazione, dignità e volontà di progresso, nell’ambito dello studio, del lavoro e delle relazioni sociali.
La presenza di Simone rappresenta non solo la continuità nella gestione, ma anche la proiezione verso il futuro; le sue relazioni personali a tutti i livelli, locali, regionali e oltre, ci garantiscono le necessarie aperture verso l’esterno.
Considerate questo Consiglio, che oggi inizia la sua attività, come il vostro punto di riferimento. Aiutateci ad essere coraggiosi per affrontare sempre nuove sfide; da parte nostra – ne sono certa – ci metteremo cuore e ambizione.
Concludo con un ringraziamento a tutti i volontari, ai precedenti consiglieri e alla segretaria, che si sono adoperati negli anni per far sì che la nostra Unione fosse un punto di riferimento sicuro per tutti coloro, me compresa, che si trovano in una condizione sfavorevole.

LA PRESIDENTE
Donatella OPERTI

Dacci il 5!

Con la tua prossima dichiarazione dei redditi, sostieni le nostre attività destinando a noi il tuo 5x1000!
Codice fiscale 80006830048
Più informazioni

Vuoi sostenerci?

Puoi fare una donazione tramite bonifico bancario.

Il nostro IBAN è IT28V0845010200000000001722