Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

GIORNATA A CAVALLO DOMENICA 20 OTTOBRE

In collaborazione con L’UNIONE ITALIANA DEI CECHI E DEGLI IPOVEDENTI

GIORNATA IN MANEGGIO
20 OTTOBRE 2019
VIA PALAZZASSO 3, CARAGLIO – presso il maneggio “I Cavalieri dell’Ascia”

L’ASD “Le terre di Wendy”, in collaborazione con l’Unione Italiana dei cechi e degli ipovedenti sezione di Cuneo e con la persona di Simone Zenini presidente dell’associazione, organizza una giornata di avvicinamento al cavallo dedicata alle persone (adulti e bambini) non vedenti e ipovedenti e alle loro famiglie.
La giornata prevederà una prima parte, dalle ore 11:00, dedicata alla conoscenza del mondo del cavallo: dove dorme, cosa mangia, dove si allena, dove fa il bagno.
La seconda parte si svolgerà nel pomeriggio e sarà dedicata all’avvicinamento al cavallo: la sua pulizia, come ci si muove intorno a lui, a cosa bisogna fare attenzione.
Per chi ha piacere è previsto un momento conviviale a tavola per pranzare insieme. Ognuno porta qualcosa e l’associazione cucinerà una pasta sfiziosa per tutti.
Durante la giornata sarà presente anche una amica e associata dell’unione cechi che da circa un anno si dedica all’equitazione; la s.ra Bruna racconterà la sua esperienza, di seguito un breve stralcio del suo racconto:
“Il cavallo è un animale che ho sempre ammirato per la sua linea ed eleganza e ho sempre desiderato di avere l’opportunità di dedicarmi all’equitazione. Quando più di un anno fa , il nostro presidente Simone ha organizzato una giornata da trascorrere in maneggio, ho avuto la possibilità di dar vita a questo mio desiderio. Con la guida di Giulia (psicologa), ho iniziato ad avere i primi contatti con Luce, la sua cavalla di razza Merens.[…].con la sua dolcezza e pazienza abbiamo percorso i primi passi, c’era una affettuosa comunicazione che ci permetteva di stare bene insieme! […]ad oggi ho scoperto che andare a cavallo è una piacevole e stimolante sfida con la mia disabilità![…]. a tutti i soci UICI, dal più piccolo al più grande, consiglio di provare ad avvicinarsi all’equitazione per avere il piacere di vivere in amicizia con questi straordinari animali.”
Il costo della giornata è di 10€ a testa, comprensivo di assicurazione e contributo per l’associazione. Per i bambini al di sotto dei 14 anni è previsto solo il pagamento di 3,5€ dell’assicurazione.
Le adesioni dovranno arrivare entro lunedì 14 ottobre scrivendo a mattaliagiulia@gmail.com oppure chiamando Giulia al 3462389509. Per i soci che avessero bisogno del trasporto al maneggio chiamare il presidente al 3397283628.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Dona il 5×1000: insieme possiamo fare la differenza

Con la tua prossima dichiarazione dei redditi, sostieni le nostre attività destinando a noi il tuo 5x1000!
Codice fiscale 80006830048
Più informazioni

Vuoi sostenerci?

Puoi fare una donazione tramite bonifico bancario.

Il nostro IBAN è IT28V0845010200000000001722